PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Under 13

 

DOMENICA 12 DICEMBRE 2010

ASD VIRTUS VENEZIA – REYER MESTRE 41 - 87

CADUTA LIBERA

Tabellino Virtus: Aseo Andrea 2, Scarpa Tobia, Montagner Giulio 2, Visintin Nanni 7, Paier Simone, Campagnol Andrea (k) 18, Vianello Matteo 2, Luppino Nicola 4, Fusaro Mattia, Lo Duca Francesco, Antonello Piero 6. All. Campagnol.

 

Come previsto. Quando si gioca senza convinzione con l’idea di aver già perso, il risultato è quasi scontato. I ragazzi sono l’ombra di loro stessi. Con una squadra sicuramente superiore a noi sia fisicamente che tecnicamente questo facilita ulteriormente le cose alla Reyer che non fa alcuna fatica ad assicurarsi l’ampio margine finale, anzi.

 

Il primo quarto è comunque alla pari. Andrea, Simone, Mattia, Nanni e Tobia cercano di rimanere in partita e ci riescono, con fatica, perché sono molto tesi e nervosi. Peccato, perché creano molte occasioni di tiro e spesso vengono fermati con il fallo. Il fatto è che non realizziamo i canestri ne su tiro, ne su tiro libero.

Parziale 11 a 16.

Nel secondo quarto la solita caduta libera: Giulio, Nicola, Matteo, Andrea A. e Piero perdono la testa e la bussola. In attacco non concretizzano quasi niente (faremo 3 punti in tutto il quarto!) e in difesa sono inefficaci. Subiscono alla grande l’iniziativa Reyer. Il parziale non può essere diverso 3 a 24.

Il terzo tempo è un po’ più vivace. Qualche iniziativa in attacco va a buon fine, ma gli errori sono molti. La difesa è un lontano ricordo di quello che sappiamo fare. Comunque vinciamo il quarto 23 a 18.

L’ultimo quarto è lo specchio della partita: nessuna convinzione in attacco e difesa passiva. Subiamo tutto il tempo gli avversari che si impongono 29 a 4.

 

Bisogna cambiare mentalità per poter applicare quanto imparato in allenamento. Fino a quando subiremo l’iniziativa avversaria non riusciremo a tirar fuori quanto di buono facciamo in allenamento.


Clicca qui per vedere le foto della partita!