PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Gruppo Scoiattoli/Libellule

 

PRIME PROVE

Il nostro folto gruppo di bambini e bambine del 2002 e 2003 guidati dalla Erika e da Michele con l’aiuto della Marta sta proseguendo con la serie di allenamenti/lezioni programmate dai capi istruttori.

Adesso c’è però da pensare alle partite ufficiali che la Federazione organizzerà per questa categoria a partire da febbraio 2011.

Il regolamento prevederà delle gare con altre compagini di pari categoria della provincia di Venezia.

A queste gare, però, potranno partecipare di volta in volta non meno di 10 e non più di 12 bambini. Questo è il problema a cui stiamo pensando.

Abbiamo due possibilità:

  1. iscrivere 1 sola squadra il che significherà convocare ad ogni partita solo 12 ragazzi lasciando a casa gli altri (in tutto nel gruppo sono 26 e quindi a turno starebbero a casa a non godere del divertimento della partita 14 ragazzi, influenze, vacanze e impegni permettendo). La cosa però ci permetterebbe di essere certi di poter schierare una squadra completa in ogni fine settimana di gara

  2. iscrivere 2 squadre (distinte e non interscambiabili da regolamento), il che ci darebbe la possibilità di rendere tutti un po’ più contenti di essere “convocati” ma ci lascerà il dubbio di riuscire a comporre in ogni fine settimana di gara 2 squadre sufficientemente complete (ovvero la disponibilità di 20-24 bambini ad essere presenti alla gara – cosa che per esperienza a volte risulta essere difficile)

Con questo dubbio i nostri capi istruttori hanno già organizzato degli incontri amichevoli per i nostri scoiattoli al fine di “far assaggiare” la partita ai nostri ma soprattutto misurare le condizioni del gruppo e scegliere una delle due possibilità.

 

IL CENTRO MINIBASKET VIRTUS VENEZIA