PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Under 13

CRONACA 1 andata. CAMPIONATO UNDER 13 2010/11

DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010

ASD VIRTUS VENEZIA – CASTELLANA BASKET 51 - 74

PARTITA “NERVOSA”

Tabellino Virtus: Aseo Andrea 3, Scarpa Tobia 1, Montagner Giulio 3, Visintin Nanni 2, Ardit Marco, Sartori Marco, Sorato Diego 4, Paier Simone 8, Campagnol Andrea 22, Vianello Matteo 4, Luppino Nicola 4.

Castellana: Bertocco 6, Vanin 4, Brusò 19, Zennaro 1, Tredesini 2, Trevisan 9, Marra 6, Masaro 4, Sparagna 15, Parmesan 4, Bonazza 2, Zanin 2.

Come dimostrano i risultati parziali, la partita è stata persa nel secondo quarto, dove subiamo l’iniziativa degli avversari, sicuramente più precisi di noi al tiro, con una difesa che fa’ acqua, vista la giornata di pioggia mi sembra proprio il paragone migliore, da tutte le parti. Il resto della partita è alla pari, come al solito con questa squadra che ci assomiglia molto ma che, questa volta, è stata più precisa ed efficace di noi.

 

A nulla vale la polemica sulla eccessiva aggressività della Castellana, non c’è un’azione dove non ci sia un fallo, o sulla poca esperienza degli arbitri, che non sono andati poi così male. La verità è che bisogna vedere cosa non si è fatto come squadra.

 

Nel primo quarto Simone, Andrea, Andrea A., Tobia e Diego giocano molto bene: attenti in difesa ed efficaci; veloci e creativi in attacco. Come spesso avviene nel primo quarto, entrambe le squadre non segnano molto perché l’attenzione è alta da entrambe le parti, ma i nostri vincono il quarto 12 a 11.

 

Nel secondo quarto siamo invece in caduta libera. La difesa è complessivamente disattenta e poco grintosa. Subiamo, come detto, l’offensiva avversaria. Loro sono più precisi al tiro. I nostri fanno difficoltà a creare tiri da buona posizione e spesso li sbagliano, anche da sotto canestro. E’ chiaro che, con una squadra così, non riesci a recuperare venti punti sbagliando in questo modo..

Il parziale infatti è di 8 a 27 per la Castellana.

 

Nel terzo quarto ci rimettiamo in carreggiata ma, complici anche una valanga di falli che subiamo in continuazione, i nostri tiri sono poco precisi, compresi i tiri liberi.

Parziale: 15 a 22.

 

Nell’ultimo quarto la situazione non cambia. Per recuperare tutti i punti subiti nel secondo quarto ci vorrebbe molta più energia e grinta, nonostante vinciamo il quarto: 16 a 14.

 

La squadra c’è, ma bisogna aver la convinzione di giocare al massimo TUTTI e per tutto il tempo che si è in campo.

 

FORZA VIRTUS!!!