PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Gruppo Aquilotti/Gazzelle A

Sabato 13 novembre 2010 si è disputata la gara n. 051 girone E - 1^ fase del Gran Premio Aquilotti 2010 della prov. di Venezia

Reyer B - Virtus Venezia A

13 – 11

Prima partita del nuovo anno sportivo e prima volta per Claudio nella panchina di questo gruppo di nati nel 2000 (anche per necessità con qualche 2001). Risultato finale che, con le regole del minibasket, ci vede soccombere, ma il clima è decisamente positivo ed entusiasta.

Se per di più si fa notare che il risultato con punteggio complessivo finale (conteggio canestri) ci vede vincitori, la giustificazione di questo clima appare ancor più giustificata. In realtà le motivazioni di contentezza sono anche altre:

* la soddisfazione del nuovo istruttore Claudio è evidente e ci fa ben sperare;

* i ragazzi si allenano con impegno positivo;

* i miglioramenti sono visibili e ci sono ancora margini per buoni auspici;

* il divertimento è confermato dall’umore dei ragazzi.

Durante la gara i ragazzi lottano su ogni punteggio e rendono la partita (anche per chi la guarda) decisamente interessante. Il punteggio finale conferma l’agonismo espresso dall’inizio alla fine. Da segnalare anche un po’ di eccessivo coinvolgimento dei genitori tra gli spalti. Infatti anche su questo dobbiamo migliorare per diffondere una nostra visione del minibasket che va oltre il risultato finale ed i singoli momenti della partita, e si concentra sul divertimento dei ragazzi e sulla loro crescita non solo tecnica, nel rispetto dei ruoli di tutti e delle regole del gioco.