PDF Stampa E-mail
Archivio 2010/2011 - Gruppo Scoiattoli/Libellule

 

Gruppo Libellule/Scoiattoli

 

Sono invitati a partecipare alle attività di questo gruppo tutte le

 

bambine e i bambini nati nell’anno 2001 e

2002.

 

Gli orari delle lezioni sono nella palestra inferiore dell’Palasport dell’Arsenale (0415207899):

 

lunedì dalle 17.00 alle 18.00

giovedì dalle 17.00 alle 18.00

 

Gli istruttori scelti per seguire questo gruppo sono regolarmente tesserati con la Federazione Italiana Pallacanestro (hanno frequentato con esito positivo i corsi per ricoprire il ruolo) e sono:

 

Erika

(tessera n. 17960)

 

Michele

(tessera n. 5432)

 

Marta

(atleta Virtus con passione e a disposizione per aiutare nella didattica)

 

L’obiettivo dei nostri istruttori sarà quello di fare in modo che i bambini possano

 

giocare per imparare il minibasket

 

Un po’ alla volta, infatti, conoscendo le prime regole importanti che permetteranno loro di giocare anche le prime partite (nel periodo di febbraio/marzo/aprile 2011), impareranno a palleggiare con attenzione (per evitare anche di fare passi), a passare la palla ai compagni per giocare insieme, tirare a canestro (in entrata o da fuori) per provare a vincere le gare e le partite e a difendere il proprio canestro dai tentativi degli avversari (ovviamente rispettando le regole).

Tutto questo, i nostri istruttori cercheranno di ottenerlo migliorando le capacità motorie dei bambini e creando un programma di lavoro che parta dalle capacità già acquisite dei ragazzi stessi. Probabilmente anche sin da subito, proveranno a tenere separati in due gruppi distinti i ragazzi nati nel 2002 (con già una minima esperienza della cetegoria e delle cose da afre) da quelli nati nel 2003 (decisamente neofiti della categoria).

In particolar modo i bambini/e nati nel 2002 dovranno prepararsi per il salto nella categoria Aquilotti/Gazzelle dell’anno prossimo e i bambini nati nel 2003 invece potranno imparare a fare queste cose per la prima volta. In pratica cercheremo di rispettare anche le capacità di apprendimento dei bambini in base alla loro età.

Ma sicuramente, il nostro obiettivo da raggiungere, oltre a quello di insegnare a giocare il minibasket in questi termini, sarà anche quello che i bambini possano

 

DIVERTIRSI

 

con noi e ….

 

APPASSIONARSI

 

al nostro sport

 

IL CENTRO MINIBASKET VIRTUS VENEZIA