PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo aquilotti
Gruppo Aquilotti

Sono terminate le nostre attività anche per questo gruppo bambini nati nell’anno 1999 e 2000. Gli istruttori durante tutto l’anno sono stati Carlotta (tessera n. SJ VE/31/04) e Alberta  e, con soddisfazione, siamo contenti del lavoro da loro fatto.

Le nostre istruttrici hanno cercato di seguire il programma affinchè i bambini imparassero a giocare a minibasket migliorando le loro capacità motorie fino ad affinarle a tal punto da ritenerle delle abilità motorie necessarie per creare una buona base di partenza per diventare dei buoni atleti. I bambini sono così arrivati a conoscere i primi veri semplici gesti tecnici del nostro sport che saranno fondamentali nella loro crescita sportiva.

Il lavoro fatto ci è sembrato buono e ci auguriamo che i ragazzi stessi si siano divertiti con noi durante tutto l’anno appassionandosi a tal punto al nostro sport da avere già l’intenzione per il prossimo anno di re-iscriversi alle nostre attività 2010/2011(coincideranno con l’inizio dell’anno scolastico)

Il gruppo era composto essenzialmente da ragazzi nati nel 2000.
I pochi nati nel 1999 sono stati preparati ad un doppio salto di categoria. Infatti non essendo numericamente tali da andare a formare un gruppo per la categoria Esordienti (l’anno prossimo solo classe ‘99), sono stati piano piano inseriti nel gruppo di nati nel 1998 (l’anno prossimo categoria Under 13) sperando che questo graduale passaggio abbia permesso loro di mantenere il desiderio di continuare anche per il prossimo anno con le nostre attività. Il gruppo Under 13 del prossimo anno, allenato da Stefano, sarà sicuramente ben lieto di accoglierli per una nuova avventura sportiva.
I nati nel 2000 invece continueranno l’anno prossimo a costituire il gruppo aquilotti. Considerati i numeri dei nati nel 2000 e nel 2001, cercheremo di tenere le due annata separate per creare due gruppi aquilotti. Facendo così però i 2000 dovranno sperare di aumentare numericamente, magari coinvolgendo nuovi amici coetanei per l’anno prossimo. L’istruttrice dovrebbe essere ancora la Carlotta che probabilmente verrà affiancata da un nuovo istruttore anche in previsione delle categorie degli anni successivi.

Augurandoci di rivederVi tutti con l’inizio delle nostre attività del prossimo anno (coincideranno con l’inizio dell’anno scolastico) Vi auguriamo di passare una bella e rilassante estate.

IL CENTRO MINIBASKET VIRTUS VENEZIA