PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo esordienti

SABATO 08 MAGGIO 2010

ASD VIRTUS VENEZIA – ALVISIANA VENEZIA 59 – 33

DERBY VINCENTE

Tabellino Virtus: Campagnol Andrea 12. Sartori Marco, Visintin Nanni 10, Antonello Piero 3, Luppino Nicola 4, Montagner Giulio 2, Scarpa Tobia 8, Aseo Andrea 4, Paier Simone 3, Ardit Marco 4, Pinzan Elisa 9.

Parziali: 17 a 10; 10 a 7; 10 a 11; 22 a 6.

E’ stato un bel derby, dove entrambi le squadre hanno dato il massimo dal punto di vista agonistico: il livello tecnico passa per ciò in secondo piano e ne risente un po’, ma questo è il destino dei derby!
Nel primo quarto Elisa, Nanni, Nicola, Marco S. (dolorante al ginocchio, verrà sostituito a metà  tempo da Marco A.) e Giulio impongono il ritmo alla partita fin dall’inizio. Ottime aperture di Elisa, buoni spunti di Nicola e Giulio, finalmente Nanni si fa trovare  al posto giusto e Marco è molto combattivo a rimbalzo. Se riuscissimo ad essere un po’ più precisi al tiro e più determinati a rimbalzo il parziale sarebbe anche più favorevole: 17 a 10.

Nel secondo quarto il quintetto non ingrana subito: Andrea, Simone, Andrea A. Tobia e Piero sono un po’ “imballati”. Ci sono scambi e velocità, ma anche molta confusione ed errori banali di passaggio. Andiamo poco al tiro e il tempo finisce 10 a 7.

Nel terzo quarto il primo quintetto subisce un po’ troppo l’agonismo avversario. Non riusciamo ad imporci a rimbalzo e continuiamo a sbagliare molti tiri. Parziale 10 a 11.

Finalmente nell’ultimo quarto Andrea & c. si svegliano e impongono ritmo e gioco. Tutti vanno a canestro, la palla gira e si vedono buone giocate.

Parziale 22 a 6.