PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo esordienti
GIOVEDI 25 MARZO 2010

CARMINI VENEZIA - ASD VIRTUS VENEZIA 60 – 67

ANTICIPO DERBY VENEZIANO

Tabellino Virtus: Campagnol Andrea 15. Paier Simone 6,  Sartori Marco, Pinzan Elisa 15, Visintin Nanni 6, Antonello Piero 4, Luppino Nicola 7, Montagner Giulio 2, Scarpa Tobia 5, Fusaro Mattia 7, Ardit Marco.

Parziali: 18 a 13; 20 a 21; 12 a 17; 10 a 16.

Vibrante “derby Veneziano” con gli amici dei Carmini in anticipo di gara giocato giovedì alla “Costantino Reyer” di S. Alvise. Partita giocata in parità, con un continuo scambio di fronte: rapidi contropiedi e innumerevoli 1 contro 1, con buone giocate di squadra  da entrambi le parti. Alla fine è prevalsa la maggior determinazione dei nostri virtussini, ma la gara avrebbe potuto prendere anche un'altra piega.
Nel primo quarto sono infatti più determinati i padroni di casa: più intraprendenti e precisi al tiro. Anche i nostri giocano bene e sono sfortunati in qualche occasione, comunque il tempo va ai Carmini.

Nel secondo quarto le formazioni giocano alla pari: è veramente un continuo scambio di canestri e capovolgimenti di fronte.

Nel terzo quarto cominciano invece a prevalere i nostri. Elisa & C. mantengono costantemente l’iniziativa e alla fine chiudono in vantaggio il tempo.

Anche nell’ultimo quarto, quando l’agonismo è naturalmente al massimo, i nostri riescono ad essere più precisi al tiro e maggiormente determinati dei Carmini che comunque ce la mettono tutta per cambiare le sorti della partita.

Bella e divertente partita, molto agonistica come ci si aspetta da un derby: bravi ad entrambe le squadre!!!

FORZA VIRTUS!!!