PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Under 13 M
DOMENICA 21 MARZO 2010

ASD VIRTUS VENEZIA – LITORALE NORD 82 - 37

SUPERATO IL PRIMO TURNO

Tabellino Virtus:

Alassio Samuele 21,   Campagnol Marco 14,   Campagnol Andrea 20, Pianon Alberto, Adolfo Diego 3, Girardini Francesco 2, Luppino Nicola 6, Montagner Giulio 2, Rosito C. Bartolomeo 3, Basili Giovanni 7, Paier Simone 4.
Superato il primo turno della seconda fase del campionato a discapito del Litorale Nord, squadra simile alla nostra per la composizione mista ’97 e ’98.

L’esito positivo a nostro vantaggio è dovuto alla maggior compattezza fisica e tecnica dei nostri, che hanno dominato sotto rimbalzo e hanno sempre avuto l’iniziativa del gioco. Tuttavia, il risultato sarebbe potuto essere anche più incisivo se non ci fossero stati i soliti momenti di calo di attenzione, sia in attacco che in difesa, e quella valanga di tiri sbagliati anche da sotto canestro. Bisogna lavorare molto su questi aspetti, precisione al tiro e nei passaggi, nonché continuità nell’azione difensiva, per poter pensare di superare squadre più robuste degli amici del Litorale Nord.

1° quarto: buona la difesa anche se troppo indirizzata a contenere gli avversari invece che agire sulle linee di passaggio. In attacco invece l’iniziativa potrebbe essere maggiore; troppi, inoltre, gli errori al tiro (8 tiri da sotto consecutivi sbagliati!).

Parziale 20 a 7.

2° quarto: si alternano momenti di buona iniziativa ad altri di totale confusione. Qualcuno non ha ancora chiaro dove deve stare in campo, e manca il gioco di squadra.

Parziale 15 a 5.

3° quarto: più  incisiva l’azione di attacco: oltre alle iniziative individuali, in particola re di Marco che va a segno parecchie volte, cominciano a vedersi azioni di squadra, anche in contropiede. Questo perche cominciamo ad intercettare i passaggi invece che aspettare l’azione avversaria.

Parziale: 23 a 11

4° quarto: sulla falsa riga del terzo, quando entrano Samuele ed Andrea maggiori sono le penetrazioni e le azioni corali che nascono dalla difesa sulle linee di passaggio.

Parziale: 24 a 14.

La prossima gara il calendario ce la fissa tra un mese! Cercheremo, nel frattempo, di lavorare sulle mancanze viste oggi. FORZA VIRTUS!!!