PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo aquilotti
Sabato 13 marzo 2010 si è disputata la gara n. 446 del Gran Premio

Virtus Venezia – CMB Murano

14 – 10

Finalmente una partita casalinga. Dopo numerose trasferte causate non da un calendario fatto male ma da una nostra richiesta (nel girone di andata avremmo dovuto giocare delle partite casalinghe ma l’indisponibilità del palasport ci ha costretto a richiedere l’inversione di campo), i nostri ragazzi hanno potuto giocare tra le mura amiche del Palasport e addirittura nella palestra grande superiore.

Il risultato finale è stato positivo e soprattutto l’inizio ha fatto pensare ad una passeggiata, …. Ma in realtà non è stato così.
I nostri ragazzi hanno iniziato la gara con molta grinta dimostrando di aver assimilato gli insegnamenti delle istruttrici soprattutto per quanto riguarda la rapidità richiesta nelle gare minibasket.

La giusta mentalità  di lottare su ogni pallone per farlo proprio (nel rispetto delle regole) ha determinato la vittoria dei primi quattro periodi. Il quarto però  aveva già lasciato dei segnali negativi con la vittoria risicata di 3 a 2.

Ed infatti il ritorno degli amici del Murano non si è fatto attendere e gli avversari hanno fatto proprio il risultati parziale del quinto e sesto periodo anche con largo margine.

C’è anche da segnalare che la formula del nuovo regolamento ha permesso all’istruttore del Murano di sperimentare quartetti anomali (senza quindi che le forze venissero distribuite nei vari tempi), cosa che invece non hanno fatto le nostre istruttrici. Speriamo che nel prossimo futuro l’esperienza faccia cambiare idea alle nostre guide in campo.