PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo gazzelle
Sabato 20 febbraio 2010 si è disputata la gara n. 436 del Gran Premio

Favaro C - Virtus Venezia

6 – 18

Vittoria senza storia delle nostre fanciulle contro i coetanei del Favaro.

Buona la prestazione ma c’è ancora il grande rammarico che il gruppo femminile è sempre composto dalle stesse ragazze con addirittura qualche assenza di troppo. Evidentemente non stiamo seminando bene. Le tre ragazze presenti, comunque (mescolate con i ragazzi) vincono senza storia e agli occhi dei nostri istruttori non sbagliano nulla.

C’è da segnalare però anche che di fronte avevano la TERZA squadra aquilotti del Centro Minibasket Favaro che si è battuta con onore ma pur sempre di un valore che, con rispetto, deve essere considerato, prima di fare proclami di “nostra grande bravura”.

Comunque, anche queste gare aiutano nel miglioramento e, in questo caso, l’aspetto positivo riguarda principalmente il morale (alto) del gruppo; che però non deve illuderci, il percorso di crescita è ancora lungo e c’è bisogno della massima attenzione da parte degli istruttori e della massima dedizione delle ragazze.

Bisognerà  soprattutto concentrarsi sul tentativo di aumentare quantitativamente il gruppo femminile con le capacità degli istruttori che dovranno essere maggiormante coinvolgenti ed entusiasmanti attirando nuove leve. L’alternativa: rinunciare al femminile.