PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo gazzelle
Sabato 30 gennaio 2010 si è disputata la gara n. 427 del Gran Premio

Virtus Venezia – Mirano B 14 – 10

Le nostre ragazze non si presentano tutte (manca ancora la Dimitra) ma le quattro presenti si fanno notare. L’Alberta le schiera giustamente insieme nel terzo periodo e le nostre lottano fino alla fine. Il risultato del parziale non è a nostro favore ma la grinta messa in campo è degna di un applauso. La speranza nostra che questio entusiasmo riesca ad essere trasmesso ad altre amiche al fine di incrementare numericamente il gruppo e riuscire, per il prossimo a far sì che le “ragazze” siano autonome come squadra.
Nel frattempo, mescolate con i ragazzi, SI DISTINGONO. Insieme a loro giocano la partita, danno tutto in una gara decisamente combattuta fino alla fine e molto avvincente. Gli scarti dei parziali dei tempi molto limitati hanno lasciato con il fiato sospeso tutti i genitori e il pubblico presente. Alla fine sono i nostri ad averla vinta, ma onore anche agli avversari. 4 tempi vinti e 2 tempi persi ma tutti con un minimo scarto.

Sicuramente, almeno per il morale, è stato un bene essere stati inseriti in un girone (“D”) ricco di squadre delle nostre capacità (anche se trattasi delle seconde squadre dei centri di terraferma).

Il contesto ha visto una gara arbitrata da giovani del nostro settore giovanile (questa volta addirittura tre ragazzi - grazie!), due giovanissimi – Andrea e Simone – ormai abituati a fare referto e tempo durante la partita (grazie anche a loro) e un gruppo di genitori che ci ha aiutato anche nella logistica ovvero per caricare i tabelloni da minibasket (grazie genitori del Mirano) e, alla fine, per toglierli (grazie ai genitori dei nostri ragazzi). Una serie di aiuti di cui sicuramente abbiamo bisogno come CMB per proseguire (e migliorare) nei nostri intenti.