PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo aquilotti

Ai genitori degli Aquilotti

Finalmente riprendono le partite della squadra di cui fanno parte i Vostri figli.

Purtroppo la Federazione che ci fa capo parte dall’idea che più i bambini crescono più i campionati diventano impegnativi. Ecco quindi le prime difficoltà. Le trasferte sono logisticamente difficili (come vedrete nel calendario andremo sino a Salzano e comunque anche in terraferma).

In ogni caso, di prassi come Centro Minibasket, garantiamo la trasferta per i bambini convocati (in pratica organizziamo la trasferta sfruttando i mezzi pubblici quali autobus ed eventualmente treno e ne paghiamo il biglietto – ovviamente gli istruttori saranno presenti).

In base alla nostra esperienza abbiamo anche constatato che molte famiglie per seguire i propri figli colgono l’occasione per muovere auto di proprietà e si organizzano autonomamente per le trasferte. A riguardo vi chiediamo di avvisare con debito anticipo qualora ciò si verificasse per rendere più efficace e senza intoppi anche la nostra organizzazione.

Relativamente alle convocazioni e alle modalità di partecipazione alle gare previste adotteremo i medesimi criteri adottati nelle gare disputate l’anno scorso (12 giocatori convocati, convocazioni da farsi il giovedì prima della gara tramite “foglietto”, rotazione per quanto possibile dei bambini partecipanti, ….)

Vi chiediamo di continuare ad essere collaborativi sia nella risposta alle convocazioni dei figli per le gare nei week-end (avvisandoci preventivamente in caso di impossibilità) e di aiutarci nell’organizzazione soprattutto nelle trasferte più complesse.