PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Under 13 M
Sabato 09 Gennaio 2010

ASD VIRTUS VENEZIA – PALLACANESTRO SPINEA 73 - 36

FINALMENTE UNA VITTORIA, MA POCO GIOCO

Tabellini:

Virtus Venezia: Alassio Samuele 18,   Campagnol Marco 2,   Campagnol Andrea 18, Rosito C. Bartolomeo 8, Adolfo Diego 4, Pianon Alberto 6, Scarpa Tobia 7, Basili Giovanni, Paier Simone, Girardini Francesco, Luppino Nicola 10.

Pall. Spinea: Bernardone 6, Furlan 8, Maran 2, Minotto 2, Rampazzo 16, Cavalieri, Fassina, Gastalidi 2, Minxolli..
Finalmente arriva una vittoria a spese degli amici dello Spinea con un buon bottino di canestri ma poco gioco.

In effetti già dal primo quarto Andrea, Simone, Samuele, Diego e Alberto sono padroni del gioco ma fanno una grande fatica non tanto ad andare a concludere, ma a “buttarla dentro”! un sacco di errori al tiro, anche da sotto. In difesa poi non prendiamo mai l’iniziativa e stiamo a guardare cosa fanno loro che, per fortuna, non fanno granché.

Parziale del primo quarto: 15-10 per noi.

Nel secondo quarto le cose all’inizio non vanno molto meglio. Siamo passivi in difesa dove potremmo recuperare una valanga di palloni se solo prendessimo qualche rimbalzo….e in attacco continuiamo a sbagliare troppo, anche se cominciamo a segnare di più e fare un po’ di gioco di squadra.

Parziale secondo quarto: 24-4.

Nei due quarti successivi le cose cambiano poco. Non siamo mai convincenti e lasciamo spesso l’iniziativa agli avversari. Comunque l’apporto positivo di alcuni compensa la prestazione negativa di altri e alla fine portiamo a casa un buon risultato, anche se sono convinto che sviluppando il gioco che sappiamo fare in allenamento e che facevamo vedere lo scorso anno, ci saremmo imposti con uno scarto di gran lunga maggiore.

Terzo quarto: 13-10.

Quarto quarto: 21-12.

E’ chiaro che  le varie  vicende di inizio stagione hanno inciso su tutti noi. Spero molto che andando avanti riusciamo a sbloccarci come gruppo e a giocare in serenità.

A quel punto tutti potranno far vedere le proprie potenzialità, anche contro squadre che sappiamo essere molto toste.

Forza Virtus!!!