PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Gruppo esordienti
DOMENICA 20 DICEMBRE 2009

ERMINIO DORIA LIDO - ASD VIRTUS VENEZIA 47 - 38


PASSO FALSO IN PARTENZA!!

Tabellini:
Virtus: Scarpa Tobia 2, Campagnol Andrea. Luppino Nicola 9, Paier Simone 2, Aseo Andrea 1, Sorato Diego, Montagner Giulio 10, Sartori Marco, Antonello Piero 2, Ardi t Marco, Pinzan Elisa 12, Visintin Nanni.
E. Doria: Fuga 6,  Ballarin 8, Bertoldini 2, Simonetto 2, Faggian 4, Seno 4, Zennaro 5, Candian 2, Pagnin 2, Coffau 10, Strozzi 2.

Due squadre evidentemente sotto tono fanno vedere una partita non bella, che alla fine vince il Lido perché sbaglia meno ed è più convinto e deciso.

Il primo quarto vede in campo per la Virtus Elisa, Tobia, Marco A. Piero e Nicola che non giocano male, anzi, sono concentrati e decisi in attacco. Elisa fa vedere delle belle azioni individuali e anche Nicola e Tobia sono sempre in posizione e fanno girare il gioco. A metà tempo Marco S. darà il cambio a Marco A., ma entrambi fanno un po’ difficoltà a tenere il ritmo. Parziale di 16 a 8 per la Virtus.

Nel secondo quarto le cose non funzionano assolutamente: Giulio tiene insistentemente palla e perde un sacco di palloni, Andrea e Simone sono inesistenti, Diego fa bene la sua parte in difesa anche se soffre molto a rimbalzo, Nanni non è della partita e poco riesce anche ad Andrea A. che lo sostituisce a metà tempo. Parziale di 14 a 8 per il Doria che, in pratica, riporta in equilibrio la partita.

Il terzo quarto non è  positivo come il primo. Entrambe le squadre fanno numerosi errori in attacco e non difendono bene. Il gioco è, perciò, caotico e alla fine il Doria, che sbaglia meno, si guadagna un parziale di 12 a 9.

L’ultimo quarto, per il secondo sestetto è peggiore del secondo tempo. Il risultato finora era ancora in parità ma il non gioco di questo quarto ci porta ad una sconfitta netta: il parziale è di 15 a 5 per gli amici del Doria.

Bisogna assolutamente concentrarsi su quello che si è imparato in questi mesi e metterlo in pratica.

Abbiamo dimostrato in altre occasioni di saper giocare un buon basket. Adesso archiviamo questa pessima prestazione e torniamo a giocare come sappiamo.

 

Fotografie della partita