Presentazione PDF Stampa E-mail
Archivio 2009/2010 - Under 13 M

Squadra Under 13 maschile 

Sono invitati a partecipare agli allenamenti di questo gruppo tutti i 

ragazzi nati nell’anno 1997 

Gli orari delle lezioni sono al Palasport dell’Arsenale (0415207899): 

martedì dalle 18.15 alle 19.15

giovedì dalle 19.00 alle 20.00 

Purtroppo i ragazzi nati nel 1997 e abituati a partecipare alle nostre attività  sono pochi, ma con la speranza di poter offrire la stessa opportunità  anche ad altri ragazzi coetanei, abbiamo deciso di formare questa squadra comunque.

Sicuramente è un po’ un rischio in quanto più i ragazzi crescono e più le cose si fanno serie. La Federazione innanzitutto impone un campionato sicuramente più “normato” rispetto a quelli già disputati nel minibasket, con regole un po’ più rigide e con sanzioni per giocatori, allenatori, dirigenti e Società qualora le cose non andassero bene o come da regolamento.

Ciononostante eccoci qui con un gruppetto di ragazzi del 19997 che eventualmente verranno integrati dai più piccoli del 1998 per poter raggiungere il numero minimo di atleti necessari per disputare le partite ufficiali.

Ovviamente, proprio per questo, il gruppo rimarrà aperto ad accettare inserimento di nuovi amici, ragazzi (anche neofiti del basket) con l’obiettivo di aumentare il numero di ragazzi del 1997. 

Gli istruttori scelti per seguire questa squadra sono regolarmente tesserati con la Federazione Italiana Pallacanestro (hanno frequentato con esito positivo i corsi per ricoprire il ruolo) o comunque sono stati ritenuti capaci di affiancare l’istruttore capo prescelto e sono: 

Stefano

(tessera n. 20704) 

Maicol

(ex atleta Virus con passione e a disposizione per aiutare nella didattica) 
 

L’obiettivo dei nostri istruttori (oltre a quello di creare un gruppo il più possibile autonomo) sarà quello di fare in modo che i ragazzi comincino a migliorare i loro 

Fondamentali tecnici individuali del basket 

Ovviamente sarà anche nostro compito quello di conservare nei ragazzi la voglia di  

DIVERTIRSI 

senza esasperazioni e di continuare a mantenersi 

APPASSIONATI 

verso il nostro sport per mantenere questi due aspetti quali elementi fondamentali del nostro movimento sportivo