VIRTUS VENEZIA - CASTELLANA 52 - 63 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Aquilotti
DOMENICA 05 APRILE 2009

DOMENICA OPACA

Proprio una partita opaca quella di domenica per i nostri aquilotti. Si sono visti momenti di gioco discreto alternati a fasi di idee annebbiate, ma tutto comunque lontano dal miglior gioco che hanno saputo far vedere in questa stagione.
Il primo quarto vede in campo Mattheus, Elisa, Nicola, Nanni e Lorenzo. In attacco fanno vedere cose discrete sbagliando però molto. Mancano completamente in difesa, e questo si vede nel risultato di 19 a 16 per gli amici della Castellana.
Nel secondo quarto Andrea, Simone, Diego, Tobia e Andrea A. non attivano la nostra solita difesa aggressiva e determinata, ma lasciano invece spazi e azione agli avversari. Anche in attacco non c’è la solita determinazione. Insomma, l’iniziativa è più della Castellana: parziale 9 a 18 per loro.
Nel terzo quarto Nicola, Elisa, Mattheus, Piero e Nanni sono più convincenti e prendono maggior iniziativa in attacco. In difesa va meglio, e alla fine il parziale ci è favorevole: 15 a 10.
Nell’ultimo quarto non c’è la solita verve di Simone, Andrea, Marco, Diego e Tobia.
Giocano e fanno vedere alcune cose, ma fanno tanta fatica sia in attacco, dove mancano le solite geometrie, sia in difesa, dove in troppi momenti permettono l’iniziativa agli avversari, anche per merito della Castellana che è una buona squadra.
Il tempo finisce 16 a 12 per loro.
Bisognerà raccogliere le idee e concentrarsi per le ultime partite del gran premio. Non ci sono infatti risultati scontati e ogni partita va sudata: ci vuole impegno e buona volontà fino alla fine: questo è il bello dello sport. FORZA VIRTUS!!!