VIRTUS VENEZIA – REYER A 80 - 28 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Aquilotti
SABATO 28 FEBBRAIO 2009

GRANDE PRESTAZIONE DEGLI AQUILOTTI!!

Una grande prestazione della squadra nel suo complesso ha permesso ai nostri Aquilotti di imporsi sugli amici della Reyer con un margine così ampio, nonostante il valore degli avversari.
Tutto ha funzionato fin dal primo quarto, quando in campo ci sono: Andrea A., Matteo, Giulio, Nicola ed Elisa. La difesa è attenta, le ripartenze rapide e decise, le conclusioni concrete e precise. Parziale 21 a 8 per la Virus. 
Il secondo quarto ricalca l’andamento del primo. Anche Andrea, Simone, Nanni, Marco e Piero impongono fin da subito il ritmo alla gara. Si cercano, creano geometrie rapide in attacco partendo da una difesa asfissiante che manda gli amici della Reyer in confusione. Parziale 26 a 4.
Nel terzo quarto, dove di solito caliamo un po’, questa volta tutto funziona benissimo. Il quintetto è composto da Elisa, Simone, Andrea A. Matteo e Giulio, i quali continuano sulla falsariga dei primi due tempi, sbagliando ben poco. Solo in difesa lasciamo un po’ troppo spazio agli avversari che riescono a realizzare diversi punti. Parziale: 21 a 14.
L’ultimo quarto vede in campo Nicola, Andrea, Nanni, Marco e Piero. Si tratta, come è normale che sia, del tempo più agonistico. Questo porta a qualche errore di troppo, specie nei passaggi e nelle conclusioni, anche a causa della stanchezza. Tutto comunque funziona e la solita grande difesa ci permette di chiudere bene anche questo quarto. Parziale: 12 a 2.
Veramente una buona gara per i nostri Aquilotti che avevano di fronte un’ottima  squadra. La partita è stata piacevole da vedere anche per la correttezza delle due compagini in campo.

FORZA VIRTUS!!!