PDF Stampa E-mail
Settore Maschile - Under 14 M

Sabato 18 ottobre 2014 si è giocata la gara n. 3620 del campionato di Under 14 maschile Girone unico Venezia

Pall. Mirano - ASD Virtus Venezia

26 - 75

Parziali: (5-26, 4-19, 9-14, 8-16)

Virtus Venezia: Filippo Cavalli 1, Lorenzo Bottoni 2, Michail Papadopoulos, Joshua De la cruz 17, Francesco Cattelan 8, Francesco Rogante 2, Junior Sandy Rath (k) 10, Tommaso Monico 10, Axel Bullo 6, Scarpa Tommaso 17, Matteo Querini, Pietro Fagherazzi 2.

All.re Stefano Campagnol, ass. Roberto Dei rossi.

Pall. Mirano: Birello 3, Farinati (k) 4, Pattarello, Valiera, Bonaldi 8, Zanon, Pradel, Zanotel 4, Vanin 6, Corato 1, Barbato, Brocca.

All.re Pederzolli, ass. Novello

Arbitro Spezia di Mestre

Iniziamo l’esperienza del campionato under 14 tra le mura della palestra di Mirano. Ci sono tutte le ansie di inizio stagione: verificare la condizione fisica e mentale, capire se i nuovi giochi e le indicazioni date in allenamento sono già stati digeriti o meno, e cosi via. Nel complesso, mi pare che la squadra stia seguendo i binari indicati.

 

Nei primi due quarti dominiamo la gara difendendo bene di anticipo e facendo partire dei contropiedi con ottimo ritmo e sfruttando bene i corridoi laterali. Junior è padrone sotto le plance, ma tutti e dodici i giocatori si alternano bene in campo, mantenendo sempre alta la tensione agonistica.

 

Nel terzo e nell’ultimo quarto il ritmo cala necessariamente, anche se continuiamo ad imporre il gioco e a difendere abbastanza bene. E’ un peccato che spesso non finalizziamo le conclusioni, perché la fase offensiva è buona, ma spesso le scelte di tiro sono inadatte.

 

Nel complesso una buona gara, che comunque ci fornisce indicazioni su cosa lavorare in allenamento per affinare le armi per partite più impegnative.

 

 

 

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA