|
|
|
| Settore Minibasket - Aquilotti B |
|
Sono invitati a partecipare alle attività di questo gruppo tutte i
Bambini nati nell’anno 2005
Gli orari delle lezioni sono a partire da martedì 17 settembre nella palestra inferiore dell’Palasport dell’Arsenale (0415207899):
martedì dalle 17.00 alle 18.00 venerdì dalle 17.00 alle 18.00
L’istruttore scelto per seguire questo gruppo è regolarmente tesserato con la Federazione Italiana Pallacanestro (sta frequentando con esito positivo i corsi per ricoprire il ruolo) ed è:
Claudio (tessera FIP n. 21585)
che quest’anno lavorerà costantemente con
Tommaso (atleta Virtus Venezia con la disponibilità e il piacere di darci un aiuto tecnico)
L’obiettivo dei nostri istruttori sarà quello di fare in modo che i bambini possano migliorare la loro capacità di
giocare a minibasket
in forma libera e varia preparandosi anche al salto di categoria che li vedrà impegnati l’anno prossimo tra gli Esordienti. Il lavoro che a loro spetta, infatti, sarà quello di continuare a migliorare le loro capacità motorie fino ad affinarle a tal punto da ritenerle delle abilità motorie. Non ci sarà fretta nel fare questo ma, rispettando le tempistiche dell’apprendimento giovanile, i bambini arriveranno a conoscere i primi veri semplici gesti tecnici del nostro sport che saranno fondamentali nella loro crescita sportiva. Ma sicuramente, il nostro obiettivo da raggiungere, oltre a quello principale di insegnare a giocare il minibasket in questi termini, sarà anche quello che i bambini possano
DIVERTIRSI
con noi e ….
APPASSIONARSI
al nostro sport
IL CENTRO MINIBASKET VIRTUS VENEZIA |


