PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Scoiattoli A

Sono terminate le nostre attività anche per questo gruppo

bambini nati nell’anno 2005

Gli istruttori durante tutto l’anno sono stati Erika e Barbara e, con soddisfazione, siamo decisamente contenti del lavoro fatto.

I nostri istruttori hanno seguito il programma affinchè i bambini

imparassero a giocare per imparare il minibasket

migliorando le loro capacità senso/percettive necessarie per creare una buona base di partenza per diventare dei buoni atleti.

Hanno continuato ad insegnare loro le prime regole importanti del minibasket ovvero a palleggiare con attenzione, a passare la palla ai compagni per giocare insieme, a tirare a canestro (in entrata o da fuori) e a difendere.

Il lavoro fatto ci è sembrato ottimo e lo abbiamo constatato anche dalle costanti presenze dei ragazzi agli allenamenti durante l’anno (sintomo di gradimento). Evidentemente tutti i partecipanti alle nostre attività sono stati contenti (nessun reclamo) e si sono divertiti con noi durante tutto l’anno. Ci auguriamo anche che si siano appassionati al nostro sport e che abbiano già l’intenzione per il prossimo anno di re-iscriversi alle nostre attività 2014/2015. Ci auguriamo anche che l’anno prossimo possano attorniarsi di altri amici coetanei

Inoltre i nostri istruttori li hanno preparato i maniera particolare in considerazione che l’anno prossimo, continuando con le nostre attività, dovranno fare il “salto di categoria”.

Infatti i nati nel 2005 l’anno prossimo andranno a formare il gruppo aquilotti. Con quasi totale certezza non andranno a mescolarsi con i nati nel 2004 ma con buona probabilità andremo a cercare di creare un gruppo Aquilotti B con solo nati nel 2005. Ovviamente per loro cambieranno gli orari e i giorni di lezione (con ogni probabilità il martedì e il venerdì dalle 17 alle 18). Per quanto riguarda il loro istruttore, ci stiamo prodigando affinchè l’istruttore designato per accompagnarli l’anno prossimo sia altrettanto competente di quelli che li hanno istruiti fino adesso (molto probabilmente sarà Claudio aiutato da un giovane).

Augurandoci di rivederVi tutti con l’inizio delle nostre attività del prossimo anno (coincideranno con l’inizio dell’anno scolastico) Vi auguriamo di passare una bella e rilassante estate.

IL CENTRO MINIBASKET VIRTUS VENEZIA