CASTELLANA A - VIRTUS VENEZIA 36 - 48 PDF Stampa E-mail
Archivio 2008/2009 - Aquilotti
SABATO 14 FEBBRAIO 2009
TRASFERTA POSITIVA!

Dopo la pausa per turno di riposo ed il rinvio da recuperare più avanti con lo Scorzè,  gli Aquilotti 1998 riprendono alla grande il Gran premio con una vittoria sudata e meritata in trasferta alla cipressina contro la Castellana Basket.

Nel primo quarto sono in campo Matteo, Nanni, Elisa, Nicola e Piero che sono attenti in difesa e fanno vedere un gioco piacevole in attacco, ben orchestrati da Elisa che lancia parecchie ripartite su Nicola e Piero, mentre Nanni e Matteo si fanno sentire sotto rimbalzo. Il valore degli avversari comunque si nota, ed il tempo finisce infatti con un parziale di 10 a 8 per loro.
Nel secondo quarto sono Andrea, Simone, Diego, Marco e Giulio a far valere i colori della Virus. Gli amici della Castellana cercano di imporre un gioco veloce e ben impostato, ma i nostri sono sicuri e determinati in difesa e sanno rispondere colpo su colpo con brillanti giocate in attacco. Il tempo finisce 13 a 9 per i nostri.
Nel terzo quarto di nuovo in campo Elisa con Nicola, Matteo, Piero ed Andrea A. che giocano bene in attacco ed impostano diversi contropiedi. Un po’ meno attenti in difesa, per cui subiscono alcune azioni di troppo, anche se il tempo finisce comunque 10 a 9 per noi.
Ultimo quarto: la Castellana prova il tutto per tutto pressando tutto campo. Andrea, Simone, Diego, Nanni e Giulio subiscono una valanga di falli, alcuni al limite dell’espulsione, ma fanno vedere una difesa attentissima e vincente, nonché un gioco veloce e positivo in attacco. Il tempo finisce 17 a 8 per noi.
La squadra funziona, il gioco trascinato dagli elementi più esperti è comunque corale ed organizzato; la difesa attenta ma sempre corretta. Continuiamo nel nostro percorso di crescita. FORZA VIRTUS!!