Terminiamo così PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 15 F

SQUADRA Under 15 femminile

Abbiamo terminato l’anno e alla grande …. vincendo il Trofeo delle Provincie ai danni di una compagine, il Ponzano, che durante l’anno cio aveva sempre nettamente battuto (segno di una evidente crescita tecnica delle ragazze).

Grazie anche alla collaborazione ottenuta con l’U.S.Alvisiana e il V.B.C. del Lido che ci ha permesso di integrare questo gruppo e di condurlo per tutto l’arco dell’anno, siamo decisamente contenti (abbiamo anche partecipato a diversi Tornei durante l’anno (come Cesenatico e Trofeo Valerio a Concordia).

Oltre ai risultati agonistici ottenuti siamo anche fieri della positiva risposta emotiva ottenuta da questo gruppo che ci fa ben sperare per il futuro se si riuscisse a dare continuità al lavoro fatto.

E in sintonia anche con le regole federali stiamo programmando l’ormai grande settore femminile del Centrio Storico creato:

  • per le nate nel 2000, integrate dalle ragazze del 2001, dovremmo partecipare al campionato Under 15 femm. dell’anno prossimo
  • per le nate nel 1999, grazie alla collaborazione con l’U.S.Alvisiana e con il V.B.C. del Lido (che speriamo vengano confermate per avere un unico grande e ambizioso settore femminile del Centro Storico), dovremmo partecipare al campionato Under 17 femm. dell’anno prossimo (completando la rosa con le ragazze nate nel 1998 che saranno già in odore di prime squadre)

Queste ambiziose idee ci permetterebbero anche di intensificare l’attività delle ragazze che dovranno capire che un po’ alla volta il divertimento provato a giocare a pallacanestro dovrà affiancarsi sempre più all’impegno sportivo richiesto a questa età.

Quindi, con tanta voglia di ricominciare, ci auguriamo di ritrovare tutte le ragazze, magari anche con qualche altra coetanea, all’inizio del prossimo anno sportivo (più o meno all’inizio di settembre 2014).

Intanto …. Buone vacanze a tutte!

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA