PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Sabato 24 maggio 2014 si è giocata la gara n. 10696 del campionato di Under 13 maschile Girone C – seconda fase Trofeo coppa Gold Venezia

ASD Virtus Venezia - Giants Marghera

65 - 47

Parziali: (13-10, 22-12, 14-8, 16-17)

Virtus Venezia: Marco Giacometti, Lorenzo Milner (k) 10, Filippo Cavalli 2, Lorenzo Bottoni, Joshua De la cruz 2, Junior Sandy Rath 15, Tommaso Monico 1, Leonardo Lo russo 1, Scarpa Tommaso 22, Francesco Cattelan 12, Pietro Fagherazzi, Michail Papadopoulos.

All.re Stefano Campagnol, ass. Causin Leonardo e Marco Vedova.

Giants Marghera: Candiello, Scapin 4, Porcaro, Topan, Laurenti 31, Zorzi 2, Marcon 4, Alashqar, Pellegrini (k) 4, Zara, Giacomello 2.

All.re Jacopo Da Villa

Arbitro Alvise Bottoni dir. V. Venezia

Nell’ultima competizione della seconda fase incontriamo i Giants Marghera con cui avevamo perso entrambe le volte durante la prima fase. Ne usciamo vincenti e convincenti: il risultato non è mai stato in discussione, l’iniziativa è sempre stata nostra, anche se qualcosa da mettere a posto c’è e bisognerà lavorarci in settimana.

Partiamo determinati e concentrati. Rimbalzi e ripartenze ci sono, difendiamo abbastanza bene, in attacco facciamo girare la manovra in modo scorrevole. Tuttavia sbagliamo facili conclusioni e nel finale di tempo lasciamo che siano gli amici di Marghera a concretizzare facili canestri.

Il secondo quarto è l’esatto contrario del primo. Partiamo contratti e sono i Giants a sviluppare il gioco attuando un press che ci mette in difficoltà. Poi cominciamo a giocare come sappiamo e superiamo agevolmente la loro pressione andando finalmente sicuri a canestro. Buona fase di gioco.

Nel terzo quarto abbiamo preso le misure e i loro tentativi di pressione non ci fermano più. Difendiamo bene e comandiamo a rimbalzo. In attacco giochiamo bene anche se continuiamo a sbagliare alcuni tiri facili.

Nell’ultimo quarto gli schemi sono saltati e il gioco è più frammentario per entrambe le squadre. Rimane l’agonismo e la partita scorre piacevole fino alla fine. Complimenti a tutti i ragazzi. Adesso ci prepariamo alle finali del prossimo fine settimana.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA