PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Sabato 17 maggio 2014 si è giocata la gara n. 10693 del campionato di Under 13 maschile Girone C – seconda fase trofeo coppa Gold Venezia

Virtus Murano - ASD Virtus Venezia

54 - 67

Parziali: (16-11, 14-15, 12-18, 12-22)

Virtus Venezia: Marco Giacometti, Lorenzo Milner (k) 4, Alessandro Malvestio, Filippo Cavalli, Lorenzo Bottoni, Joshua De la cruz 4, Junior Rath 3, Tommaso Monico, Leonardo Lo russo 13, Scarpa Tommaso 10, Francesco Cattelan 31, Pietro Fagherazzi 2.

All.re Stefano Campagnol, ass. Leonardo Causin e Marco Vedova.

Virtus Murano: Pizzolato, Pericleri 5, Pavanello, Keca, Simionato, Costantini 2, Penzo, Contesso, Tosi Linda, Poletto 13, Tosi Michele 34.

All.re Poletto Terzo appuntamento delle fasi finali nel difficile campo di Murano, da cui portiamo a casa la terza vittoria. La tensione è quella del derby, al solito, e questo influisce su qualcuno in maniera molto negativa. Per fortuna c’è anche chi tiene la testa sulle spalle e chi, come Francesco e Leonardo, gioca invece alla grande, sbagliando praticamente nulla. Nonostante un rendimento influenzato dal nervosismo, la gara è comunque avvincente e appassionante e sempre giocata al massimo.

Nel primo quarto partiamo con il freno a mano tirato. Non riusciamo a far partire il contropiede e in attacco andiamo alla conclusione con difficoltà. Solo Francesco va al tiro con disinvoltura. In difesa facciamo la ovvia fatica su Tosi, loro elemento di spicco.

Nel secondo quarto siamo più determinati in attacco e spesso ci fermano solo con il fallo. Purtroppo non trasformiamo tutti i tiri liberi ottenuti e il risultato resta fermo. Difendiamo nel complesso bene, ma siamo poco determinati a rimbalzo, permettendo agli amici del Murano di ricominciare spesso azioni offensive da rimbalzo dopo aver sbagliato la prima conclusione.

Nel terzo quarto i ragazzi seguono le nostre indicazioni e vanno determinati a rimbalzo facendo seguire buoni contropiedi. La palla corre e i canestri arrivano con maggiore facilità. La tripla di Joshua allo scadere del quarto suona la carica per l’ultimo tempo, quando finalmente corriamo e diamo un ritmo a cui il Murano non riesce a tenere testa. Dai nostri rimbalzi partono continui contropiedi finalizzati spesso da Leo, la difesa è determinata ed efficace e in attacco giriamo palla con sicurezza. Buon finale di partita: complimenti a tutti!

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA