PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Sabato 10 maggio 2014 si è giocata la gara n. 10691 del campionato di Under 13 maschile Girone C – seconda fase trofeo coppa Gold Venezia

Basket club Jesolo - ASD Virtus Venezia

50 - 60

Parziali: (6-16, 14-19, 12-17, 18-8)

Virtus Venezia: Marco Giacometti, Lorenzo Milner (k) 4, Filippo Cavalli 2, Joshua De la cruz 4, Giorgio Sabadin, Junior Rath 18, Tommaso Monico, Leonardo Lo russo, Scarpa Tommaso 16, Francesco Cattelan 14, Pietro Fagherazzi 2.

All.re Stefano Campagnol, ass. Leonardo Causin.

Basket club Jesolo: Michielon 2, Palmisano, Rampazzo 4, Guerra, Bertin 2, Guidotto 2, Fagotto 2, Chiusso, Vio, Cavallin (k) 19, Dal maso 10, Girardin 9.

All. Guerra

Arbitro: Fiorindo di Eraclea e Bastianutto di Jesolo

Seconda gara delle fasi finali e secondo risultato positivo. Giochiamo bene per tre quarti della gara e siamo noi a condurre l’iniziativa con una buona difesa e con buone ripartenze in contropiede, nonché con un efficace gioco di squadra nella manovra offensiva. Ci fermiamo mentalmente nell’ultimo quarto quando le idee si annebbiano un po’ e cominciamo a commettere errori lasciando l’iniziativa allo Jesolo che rosicchia il vantaggio consolidato di venti punti fino a dieci.

Il primo quarto vede una prima fase di studio delle squadre che dura poco, perché subito entriamo nel vivo della partita, prendendo adeguatamente le misure in difesa e sviluppando un buon gioco offensivo sia in contropiede che contro la difesa schierata.

Ci imponiamo nel primo quarto ma anche nel secondo conduciamo la gara continuando a difendere bene sui loro elementi più pericolosi ed andando efficacemente a canestro.

Nel terzo quarto continuiamo a giocare con iniziativa, ma negli ultimi minuti cediamo qualche punto agli avversari. Questo fa scattare nello jesolo la voglia di rimonta mentre noi ci fermiamo soprattutto mentalmente. Così l’ultimo quarto ci vede fare qualche errore di troppo. Non ripartiamo in contropiede pur avendone la possibilità e ci facciamo ingabbiare nel loro gioco. Abbiamo comunque la partita in mano e gestiamo il finale, seppure soffrendo.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA