PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 15 F

Domenica 4 maggio 2014 si è giocata la finale del campionato Under 15 femminile Trofeo delle province venete

Ponzano Basket - ASD Virtus Venezia

50 - 54

Parziali: (21-14, 13-15, 12-11, 8-10)

Virtus Venezia: Cristina, Gaia (5’), Yida, Giulia S. 19 (39’), Maria, Josephine 4 (9’), Margherita 2 (29’), Cecilia 3 (10’), Marta 6 (38’), Giulia F. 7 (34’), Giulia T. 13 (36’), Olimpia

All.re Alessandro, Fabio e Barbara

Ponzano Basket: n.p.

All.re Marchesin

Grande vittoria delle nostre ragazze che concludono l’annata con un vero e proprio acuto (vincono la finale ma soprattutto battono una compagine che durante l’anno le aveva battute SEMPRE!)

Dopo la vittoria sofferta ma netta della giornata precedente, le nostre affrontano la finale per il 1° e 2° posto molto concentrate e lo si vede subito nello spogliatoio (silenzio e meno risate del solito) e dal riscaldamento pre-partita (tutte concentrate nell’esecuzione dei tiri e nell’ordine richiesto)

L’inizio della gara, poi, è stato sfavillante: la richiesta di colpire in velocità con il contropiede, è stata eseguita alla grande e le nostre hanno subito preso un buon allungo che è risultato decisivo alla fine.

Ahimè con una difesa poco pressante ma con un attacco rapido e deciso al sacrificio, le bianco-granata hanno mantenuto il vantaggio per tutti i 4 periodi (con un brevissimo momento di …. -1) e nel finale al cardiopalma le nostre hanno potuto gioire.

Un pensiero alle ragazze che solo in questa finale non sono state attive ma durante l’anno hanno dimostrato di essere migliorate e pronte per ricoprire il ruolo di protagoniste nei prossimi anni.

Un ringraziamento ai tanti genitori e parenti che ci hanno supportato dalle tribune e ci hanno reso agevole la trasferta con la loro disponibilità.

Forza Virtus!

SETTORE BASKET FEMMINILE

VIRTUS VENEZIA