PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Domenica 23 marzo 2014 si è giocata la gara n. 9884 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

ASD Virtus Venezia - Virtus Lido

52 - 42

Parziali: (13-15, 12-10, 20-9, 7-8)

Virtus Venezia: Marco Giacometti, Lorenzo Milner (k), Filippo Cavalli 4, Joshua De la cruz 10, Giorgio Sabadin, Junior Sandy Rath 6, Tommaso Monico, Leonardo Lo russo 1, Scarpa Tommaso 12, Matteo Querini, Francesco Cattelan 19, Fabio Da re.

All.re Stefano Campagnol, ass. Causin Leonardo e Marco Vedova.

Virtus Lido: Pellegrinotti, Venturin 4, Parisi, Galiuzzi 6, Bertotto 9, Passerini, Bonazza 5, Minincleri 5, Bettiol (k) 4, Fornaro 4, Spellanzon 5.

All. Minincleri.

Arbitro Bettera di Venezia

 

Arriviamo al derby con il Lido (alias reyer) tanto motivati quanto nervosi. La posta in gioco è il quarto posto in classifica e le squadre ne sono consapevoli. Ecco allora una gara agonistica e con compagini determinate, che si sfideranno fino all’ultimo minuto.

Nel primo quarto ci mettiamo un pochino a prendere le misure, facendoci infilare più volte in uno contro uno e alternando momenti di buona intensità sia in attacco che in difesa, con fasi di calo di tensione. Non conduciamo il gioco come dovremmo, e arriviamo al secondo quarto sotto di 2.

Nel secondo quarto siamo più sicuri a rimbalzo ma sprechiamo molto in fase offensiva. Difendiamo bene e facciamo delle buone ripartenze, ma non concludiamo altrettanto bene.

Torniamo in campo dopo la pausa decisi a sbloccare il risultato di parità, 25 a 25, e finalmente facciamo valere la nostra maggiore prestanza fisica e le nostre capacità tecniche, andando bene a segno e limitando al massimo gli amici della reyer.

Nell’ultimo quarto ci limitiamo a gestire la fase conclusiva, e la partita si chiude con una serie di errori da entrambi i fronti dovuti all’ansia agonistica. Su un derby, comunque, ci sta. Bravi ragazzi! Una nota di merito per Marco Vedova, che per l’ennesima volta ha “sofferto” con noi dal tavolo del referto invece che in panchina….grazie Marco!

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA