PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Martedì 11 marzo 2014 si è giocata la gara n. 9876 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

ASD Virtus Venezia - Virtus Murano

59 - 45

Parziali: (21-13, 13-15, 8-9, 17-8)

Virtus Venezia: Marco Giacometti 2, Lorenzo Milner (k) 2, Alessandro Malvestio 2, Filippo Cavalli 6, Lorenzo Bottoni, Joshua De la cruz 8, Giorgio Sabadin, Junior Sandy Rath 6, Tommaso Monico 1, Leonardo Lo russo, Scarpa Tommaso 22, Francesco Cattelan 10.

All.re Stefano Campagnol, ass. Causin Leonardo e Marco Vedova.

Virtus Murano: Pizzolato, Gallina, Perileri, Pavanello 2, Keca, Simionato 1, Poletto (k) 9, Costantini 6, Penzo, Contesso, Tosi L., Tosi M. 27.

All. Poletto

Arbitri Dei Rossi e Paganino

Derby di ritorno con Virtus Murano: cornice di folto pubblico che incita e applaude la propria squadra; scroscio di applausi ad ogni fine quarto, a dimostrare la partecipazione con cui si segue un derby sentito; concentrazione ed intensità da parte di tutti, giocatori, allenatori e chi segue le due formazioni, scese in campo per portare a casa il risultato. Questi i primi ingredienti di una gara appassionante fino alla fine, in cui le due squadre hanno dato il massimo facendo vedere intense difese e buone giocate offensive.

Nel primo quarto la gara entra subito nel vivo. Murano gioca più lentamente cercando il canestro con una manovra offensiva concentrata sui suoi giocatori più determinanti, noi opponiamo una buona difesa con aiuti efficaci, e una manovra offensiva più fluida e coinvolgente, che manda a canestro tutti i giocatori in campo.

Cominciamo il secondo quarto sopra di 8, e cerchiamo di mantenere il vantaggio perseverando in una difesa attenta ed efficace. In attacco continuiamo a fare degli ottimi scambi in dai e vai che ci mandano a canestro, ma sprechiamo veramente tanto in fase conclusiva. Così, invece che prendere il largo, ci facciamo rosicchiare un paio di punti sul tabellone.

Anche il terzo quarto vede in campo difese attente da entrambe le parti, ma in attacco le conclusioni anche di buone giocate sono spesso imprecise sia per una squadra che per l’altra.

Nell’ultimo quarto Murano cala mentre noi rimaniamo più compatti ed intensi. Continuiamo a difendere bene e ritroviamo con maggior facilità la via del contropiede e del canestro. Vittoria sicuramente meritata, sulla scia di una crescita che sta caratterizzando questo bel gruppo.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA