PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Sabato 15 febbraio 2014 si è giocata la gara n. 9873 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

Bc Malcontenta - ASD Virtus Venezia

35 - 69

Parziali: (8-22, 12-13, 6-14, 9-20)

Virtus Venezia: Marco Giacometti 4, Lorenzo Milner (k) 4, Filippo Cavalli 8, Lorenzo Bottoni 2, Mikail Papadopoulos 2, Joshua De la cruz 6, Junior Rath 2, Tommaso Monico 2, Axel Bullo 6, Scarpa Tommaso 18, Francesco Cattelan 15, Francesco Albertini.

All.re Stefano Campagnol, ass. Leonardo Causin e Marco Vedova.

Bc Malcontenta: Marin 2, Zabeo, Formenton (k) 13, De pieri, Conte 5, Sanson, Sacchetto, Gomirato 6, Gottardo 1, Casimiro, Quinto 8, Contran.

All. spagnolo

Arbitro: Corrò e Agnoletto dir. Malcontenta.

Il risultato finale potrebbe trarre in inganno: non è stata una vittoria facile e scontata, perché il Malcontenta non ha mai mollato e, giocando tra le mura amiche di un campo piccolo e per noi insidioso, ci ha messo in alcuni momenti in difficoltà. Nel complesso, comunque, l’iniziativa di gioco è stata un po’ alternata tra le due squadre, ma noi siamo stati più precisi ed efficaci.

Il primo quarto ci vede prevalere con determinazione. Prendiamo subito le misure in difesa e in attacco triangoliamo abbastanza bene. Nel finale del tempo, tuttavia, sbandiamo e lasciamo che Malcontenta ci rifili tre volte di seguito.

Nel secondo quarto il rendimento difensivo cala: non siamo efficaci a rimbalzo e subiamo i loro attacchi senza anticipare. In attacco facciamo tanta confusione senza capire che dobbiamo allargare gli spazi per trovare la via del canestro.

Nel terzo quarto rimettiamo a posto le cose in difesa ma sprechiamo tanto in attacco. Non riusciamo quindi a staccarci definitivamente per portare a termine la gara con tranquillità.

Comunque l’attenzione rimane fino alla fine: chi entra in campo nell’ultimo quarto mette voglia ed energia nuova e questo porta buoni frutti, permettendoci, questa volta, di chiudere con un buon distacco.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA