PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Domenica 09 febbraio 2014 si è giocata la gara n. 9887 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

Basket riviera - ASD Virtus Venezia

71 - 57

Parziali: (21-13, 14-18, 14-12, 22-15)

Virtus Venezia: Marco Giacometti 2, Lorenzo Milner (k) 14, Filippo Cavalli, Lorenzo Bottoni, Joshua De la cruz 13, Junior Rath 8, Tommaso Monico 1, Leonardo Lo russo 1, Scarpa Tommaso 14, Francesco Cattelan 4, Fabio da re.    All.re Stefano Campagnol, ass. Marco Vedova.

Basket Riviera: Brusegan 16, Calore 15, Bellato (k), Daniele 2, Verzicco 24, Sorgato 10, Boscolo 4 Zago, Terrin, , Olivo, Renzato, Pertile.

All. Costantini. Ass. Calore.

Arbitro: Corrò Thomas.

Ottima partita dei nostri in quel di Fossò contro il Riviera, imbattuto primo in classifica. E il risultato finale non rispecchia l’andamento complessivo della gara, che ci ha visto protagonisti con la squadra avversaria di un continuo duello punto a punto, con piccoli momenti di distacco di alcuni punti che venivano prontamente recuperati.

Il primo quarto è, al solito, poco sciolto, tuttavia siamo in partita con un’ottima difesa e buonissime giocate in attacco. Siamo poco reattivi a rimbalzo, e questo permette al Riviera di chiudere il tempo con un bottino di otto punti conquistati proprio sotto le plance.

Rispondiamo bene nel secondo quarto. Ci riprendiamo gli spazi in area con una grande difesa facendo ripartire dei contropiedi convincenti, senza palleggi e con ottimi passaggi. In attacco continuiamo a giocare di squadra e le triangolazioni vengono fuori.

Il terzo quarto è in assoluta parità di gioco ed intensità. Le squadre se la giocano punto a punto, pallone su pallone, mostrando entrambe ottima impostazione difensiva e intelligenza offensiva.

Questo fino al terzo minuto dell’ultimo quarto, quando il nostro ingranaggio si inceppa per 4 minuti. Sbagliamo passaggi e conclusioni, perdiamo concentrazione in difesa. Nemmeno dopo il time out reagiamo correttamente e questo ci costa i 10 punti che non riusciremo a recuperare più, nonostante ci svegliamo a tre minuti dalla fine andando diverse volte a canestro.

Non si può essere che soddisfatti della prestazione dei ragazzi. Hanno giocato bene e devono solo trarre la lezione che una partita dura 40 minuti e quando si gioca alla pari, punto a punto, non ci si può permettere un calo di tensione così lungo come oggi.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA