PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Domenica 02 febbraio 2014 si è giocata la gara n. 9862 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

ASD Virtus Venezia - Giants Marghera

48 - 60

Parziali: (16-10, 6-14, 14-24, 12-12)

Virtus Venezia: Marco Giacometti 2, Lorenzo Milner (k), Alessandro Malvestio 2, Lorenzo Bottoni, Michail Papadopoulos, Joshua De la cruz 15, Tommaso Monico 2, Leonardo Lo russo 1, Scarpa Tommaso 14, Francesco Cattelan 11, Pietro Fagherazzi 1.

All.re Stefano Campagnol, 1° ass. Causin Leonardo.

Giants Marghera: De pellegrin 2, Nardin 19, Pellegrini 6, Scapin 2, Laurenti 18, Alashqar, Maredu 4, Giacomelio, Zorzi 9.

All. Da villa

Arbitro: Claudio Moro dir. Virtus

Occasione sprecata per dare un’accelerata alla classifica. La gara era sicuramente alla nostra portata ma, dopo un buon inizio, naufraghiamo nei nostri errori e lasciamo che l’iniziativa di gioco dei giants sia determinante al punto di non riuscire più a recuperare lo svantaggio.

Nel primo quarto giochiamo bene, con buone ripartenze, ma già si intravede un certo nervosismo a fine tempo, dove sprechiamo molto.

Nel secondo quarto i cambi obbligatori fanno sentire la mancanza di alcune assenze importanti. Siamo nervosi e scollati. Difendiamo poco positivamente e in attacco non imbrocchiamo un tiro, nonostante delle ottime occasioni. Questo permette agli avversari di riagganciarci.

Il problema è che nel terzo quarto loro entrano determinati e concreti, dimostrando tra l’altro un’ottima capacità difensiva e un buon assetto offensivo, mentre noi ci perdiamo in continui errori. Non ascoltare i dettami della panchina ma pensare di risolvere da soli con iniziative estemporanee la gara ci costa caro. Infatti disperdiamo le nostre energie perdendo la testa nel momento più importante.

Nell’ultimo quarto non riusciamo più a raggiungere i giants, anche perché al momento di pressare qualcuno non lo fa mandando alle ortiche il lavoro della squadra.

Una partita si vince anche con la testa, si vince applicando le indicazioni ricevute, si vince giocando insieme: i Giants lo hanno fatto, noi no.

SETTORE BASKET MASCHILE