PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Domenica 19 gennaio 2014 si è giocata la gara n. 9855 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

ASD Virtus Venezia - u.s. Alvisiana

54 - 34

Parziali: (17-8, 12-6, 11-10, 14-10)

Virtus Venezia: Marco Giacometti, Lorenzo Milner (k) 4, Alessandro Malvestio 2, Filippo Cavalli 6, Lorenzo Bottoni, Joshua De la cruz 9, Junior Rath 6, Leonardo Lo russo, Axel Bullo, Scarpa Tommaso 14, Matteo Querini, Francesco Cattelan 13.

All.re Stefano Campagnol, 1° ass. Causin Leonardo, 2° ass. Marco Vedova.

Alvisiana: Sperandio (k) 10, Marascalchi 5, Barbini 2, Zampedri, Sambo, Favaron, Bertapelle, Ravagnan 2, Castiglioni, Lucidi 7, Albano 8, Pezzolo        All. Aliprandi.

Arbitro: Bettera e Burcovich di Venezia

Ci presentiamo in campo con una formazione più completa che nella gara di andata e consapevoli di poter far bene.

Partiamo positivamente già dal primo quarto, decisi in difesa e pronti a ripartire in contropiede. La manovra è attenta anche in attacco, dove scambiamo buoni passaggi e creiamo ottimi movimenti che mandano i giocatori a canestro con efficacia.

Anche nel secondo quarto la difesa è attenta e spesso anticipiamo gli avversari che fanno fatica ad arrivare nella nostra area. In attacco la palla continua a girare e potremmo veramente incrementare molto di più il vantaggio se non sbagliassimo facili occasioni di tiro.

Nel terzo quarto gli amici dell’alvisiana sono più determinati e cercano di recuperare lo svantaggio. I nervi però sono saldi e continuiamo a difendere abbastanza bene, mentre continuiamo a sprecare tanto in attacco.

L’ultimo quarto è sulla falsa riga del terzo, ma sentiamo di avere la partita in pugno e, tutto sommato, la gestiamo bene mantenendo l’iniziativa di gioco fino alla fine.

Bravi ragazzi, partita vinta partendo dalla difesa e giocando in modo collettivo.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA