PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Martedi 03 dicembre 2013 si è giocata la gara n. 9829 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

Giants Marghera - ASD Virtus Venezia

70 - 43

Parziali: (26-14, 15-13, 12-10, 17-6)

Virtus Venezia: Marco Giacometti, Lorenzo Milner (k) 2, Filippo Cavalli 2, Michail Papadopoulos, Giorgio Sabadin, Junior Sandy Rath 12, Tommaso Monico 2, Leonardo Lo russo, Scarpa Tommaso 25, Francesco Cattelan.

All.re Stefano Campagnol, ass. Causin Leonardo.

Giants Marghera: Pellegrini 4, Veglianini 1, Scapin 8, Garbo, Alashaar 3, Candiello, Marcon 8, Giacomello 8, Zurzi, Colorio 21, Topan, Nardin 19.

All. Da villa.

Arbitro: Nicola Cipolato, dir. Giants.

Non ci abbiamo creduto nemmeno un pochino e ci siamo subito innervositi, perdendo compattezza e tono di gioco già dal primo quarto. Ed è un peccato perché i parziali del secondo e terzo quarto danno l’indicazione del sostanziale equilibrio della gara.

Il primo quarto è però determinante. Riescono ad infilarci con troppa facilità, la nostra difesa è “soffice” e poco compatta, mentre in attacco andiamo a canestro ma spesso facciamo troppa fatica. Questo permette ai giants di staccarci di dodici lunghezze che ci porteremo per tutta la gara.

Nel secondo e terzo quarto, infatti, giochiamo alla pari, ma ci manca quella determinazione e quella concretezza in più che serve per rimontare il risultato.

Alla fine, ci troviamo nell’ultimo quarto ancora sotto più o meno come nel primo quarto e “molliamo” definitivamente, lasciando che gli avversari arrotondino il risultato che, in effetti, non rappresenta bene l’andamento di una gara in buona parte in equilibrio ma troppo nervosa e con idee a volte confuse. Non un passo indietro, ma bisogna riordinare le cose sia in difesa che in fase offensiva.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA