PDF Stampa E-mail
Archivio 2013/2014 - Under 13 M

Domenica 01 dicembre 2013 si è giocata la gara n. 9834 del campionato di Under 13 maschile Girone A Venezia

ASD Virtus Venezia – Bk Malcontenta

69 - 37

Parziali: (20-12, 13-9, 20-8, 16-8)

Virtus Venezia: Marco Giacometti 6, Lorenzo Milner (k) 7, Alessandro Malvestio 2, Filippo Cavalli 8, Michail Papadopoulos 4, Giorgio Sabadin 3, Tiziano Causin 2, Leonardo Lo russo 10, Scarpa Tommaso 27, Francesco Cattelan.

All.re Stefano Campagnol, ass. Causin Leonardo.

Bk Malcontenta: Marin, Zarlo, Negro 4, Formenton 24, Conte 4, Sanson, Comiato, Quinto 5, Contran.

All. Vecchi.

Arbitro: Fabio Chirivi, dir. Virtus.

Partita per nulla scontata, ma giocata dal primo all’ultimo minuto con la giusta intensità e determinazione dai nostri virtussini, che portano a casa la gara con un buon risultato ma soprattutto soddisfatti del gioco espresso.

Il primo quarto le due formazioni si studiano, ma noi riusciamo ad imporre ritmo e velocità alla nostra iniziativa, con ottimi contropiedi nati da una difesa attenta, e giocate offensive ben orchestrate, da cui scaturiscono non solo buoni 1 contro 1, ma anche giochi a due e movimento di palla.

Nel secondo quarto determinante è la difesa di Filippo sul loro ottimo Formenton, che interpreta bene le indicazioni dei coaches e rallenta l’azione del loro giocatore più pericoloso.

Il terzo e l’ultimo quarto continuano sulla falsa riga dei primi due: siamo noi a dettare il ritmo della gara ed a prendere la giusta iniziativa, continuando a difendere con la grinta giusta e ad attaccare con coralità.

Ottimo Tommaso, prezioso nell’uno contro uno ma finalmente anche molto altruista, Leonardo ai rimbalzi e Lorenzo in regia, seguiti anche da tutti gli altri con l’intensità giusta.

Un doveroso riconoscimento a Francesco che, nonostante il forte mal di schiena, è venuto comunque a fianco dei compagni: anche questo è lo spirito di squadra che stiamo cercando di creare.

SETTORE BASKET MASCHILE

VIRTUS VENEZIA